Contact Us  - Contattaci

 

Name
Name
         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

sala.png

COMUNICATI

I Comunicati Stampa del Centro Studi LIREC

AGENZIA DIRE intervista i fedeli della Chiesa di Dio Onnipotente perseguitati in Cina

Raffaella Di Marzio

E’ stata pubblicata oggi l’intervista che l’Agenzia Dire ha realizzato con i fedeli della Chiesa di Dio Onnipotente. Silvia Mari ha dato voce alle testimonianze di due fedeli che hanno chiesto asilo in Italia. Le loro richieste sono state rifiutate. Il Centro Studi LIREC è stato il primo a segnalare questo caso anche presso le Istituzioni, quando ha organizzato una Conferenza Stampa alla Camera dei Deputati il 14 Dicembre 2017.

Read More

AGENZIA DIRE. Domani alla Camera Conferenza LIREC su donne minoranze religiose Pakistan

Raffaella Di Marzio

(DIRE) Roma, 17 giu. - Domani alle 14.30, nella Sala stampa della Camera dei Deputati, si terra' la conferenza stampa "Donne appartenenti a minoranze religiose in Pakistan: diritti violati", organizzata dal Centro Studi sulla Libertà di Religione Credo e Coscienza (Lirec), in collaborazione con Global Human Rights Defence (Ghrd), con la partecipazione di autorita' istituzionali e vittime delle persecuzioni.

Read More

Realizzato il terzo "Progetto Conoscenza"

Raffaella Di Marzio

Nell'ambito del "Progetto conoscenza" il Centro Studi LIREC ha organizzato, nel corso del Congresso Internazionale dell'European Academy of Religion (Bologna, 5 Marzo 2019) il panel: Yoga come via di spiritualità fonte di benessere e coesione sociale dall’Oriente all’Occidente.

Read More

Farnesina: Presentata Implementazione Linee Guida FORB al Presidente CIDU

Raffaella Di Marzio

(DIRE) Roma, 7 dic. - E' stato presentato questa mattina in Farnesina, dalla direttrice del Centro Studi sulla Liberta' di Religione Credo e Coscienza (LIREC), Raffaella Di Marzio, la strategia per l'implementazione delle Linee Guida FoRB (EU Guidelines on the promotion and protection of Freedom of Religion or Belief) al ministro plenipotenziario Fabrizio Petri, Presidente del CIDU (Comitato Interministeriale per i Diritti Umani). 

Read More

Realizzato il secondo "Progetto Conoscenza"

Raffaella Di Marzio

Realizzato il secondo "Progetto conoscenza", dedicato dal Centro Studi LIREC allo studio delle minoranze religiose, spirituali e non religiose, presenti sul territorio italiano. LIREC ha organizzato il Convegno “Movimenti del potenziale umano. Vie e percorsi di sviluppo personale nella società secolarizzata” presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, il 9 Novembre 2018.

Read More

Appello al Ministro dell’Economia Giovanni Tria

Raffaella Di Marzio

Lettera aperta al Ministro dell’economia. Le relazioni economiche con la Cina non facciano dimenticare i diritti umani. Si richiede al ministro in occasione della sua visita in Cina, che gli eccellenti rapporti economici che l’Italia intrattiene con la Cina siano occasione per discutere, delle violazioni della libertà religiosa peggiorate con la nuova normativa introdotta nel 2018.

Read More

A proposito della trasmissione di Presa Diretta “Io ci credo” (RAI 3, 24 febbraio 2018)

Raffaella Di Marzio

Il 24 febbraio 2018 su RAI 3 è andata in onda la trasmissione Presa Diretta di Riccardo Iacona “Io ci credo”, nel corso della quale la giornalista Raffaella Pusceddu ha realizzato un’inchiesta su quelli che sono stati definiti “movimenti spirituali” o “vere e proprie sette” secondo l’accezione giornalistica che vede nelle sette dei gruppi criminali pericolosi per l’individuo e la società.

Read More

Presentazione del Centro Studi LIREC alla Camera dei Deputati

Raffaella Di Marzio

Le nuove frontiere del dialogo e della libertà di Credo. Convegno di presentazione del Centro Studi sulla Libertà di religione Credo e Coscienza (LIREC), Camera dei Deputati, 16 Gennaio 2018. Realizzato per interessamento dell’On. Lacquaniti e la partecipazione di oltre 100 convegnisti in rappresentanza di decine di minoranze religiose e spirituali.

Read More