PER L’IMMEDIATA DIVULGAZIONE
Dichiarazione ufficiale della Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione (“Chiesa dell’Unificazione”) Internazionale sull’inchiesta penale sull’assassinio dell’ex Primo Ministro Shinzo Abe
Gapyeong, Corea del Sud (12 luglio 2022)
La Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione (FFPMU) Internazionale, comunemente nota come “Chiesa dell’Unificazione”, porge sentite condoglianze alla famiglia dell’ex Primo Ministro Shinzo Abe e alla nazione giapponese per la sofferenza causata dal tragico assassinio del sig. Abe.
A seguito della morte del sig. Abe, alcuni media hanno diffuso delle notizie non verificate nei loro reportage. Alcune di queste affermazioni sono state esaminate in una conferenza stampa a Tokyo, indetta dal nostro quartier generale giapponese. La FFPMU Internazionale desidera condividere questi fatti verificati.
Qual è il legame dell’ex Primo Ministro Shinzo Abe con la “Chiesa dell’Unificazione”?
L’ex Primo Ministro Shinzo Abe ha inviato dei brevi interventi in due eventi “Rally della Speranza” (Rally of Hope) svoltisi online lo scorso anno, che vertevano sul tema della pace in Asia. Gli eventi erano organizzati dalla Federazione per la Pace Mondiale (UPF) e da altre organizzazioni, tra cui la FFPMU. La UPF, pur essendo stata fondata dai medesimi fondatori della FFPMU, è una ONG indipendente con status consultivo generale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite.
Qual è il legame tra Tetsuya Yamagami e la “Chiesa dell’Unificazione”?
Il sig. Yamagami non è un membro della FFPMU e non vi è alcun dato che mostri una sua passata affiliazione. Tuttavia, la nostra indagine interna ha potuto confermare che la madre del sig. Yamagami è un membro della FFPMU, che partecipa occasionalmente alle attività della chiesa. La dichiarazione del sig. Yamagami che la donazione di sua madre alla FFPMU abbia causato problemi
alla famiglia è una questione su cui la polizia dovrà investigare. Qualunque fosse il malcontento del sig. Yamagami, condanniamo fermamente la violenza e l’omicidio.
Possiamo confermare che, la notte precedente all’assassinio, il sig. Yamagami ha provato la sua arma autoprodotta presso un edificio che era utilizzato in precedenza come chiesa della FFPMU. Fortunatamente, nessuno ne è rimasto danneggiato.
Oltre ad aver posto domande sull’associazione del sig. Yamagami alla FFPMU, la polizia non ci ha ancora interpellato riguardo a questa indagine penale. I rappresentanti della FFPMU coopereranno pienamente alle indagini delle autorità e renderanno opportunamente disponibili alla stampa le informazioni rilevanti.Federazione Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione
Chiediamo alle organizzazioni mediatiche di mantenere la loro serietà professionale in quanto ad accuratezza, imparzialità e obiettività. La FFPMU raddoppierà i suoi sforzi per promuovere un mondo di pace duratura. Ancora una volta, siamo
profondamente rammaricati dalla perdita di uno dei politici più grandi al mondo.
Possano la grazia e le benedizioni di Dio accompagnare il defunto primo ministro, la sua famiglia, il popolo giapponese e le persone in lutto in tutto il mondo.
Contatti stampa della FFWPU
FFWPU Africa
Mamadu Gaye
+27 (82) 964-0827; press.africa@familyfed.org
FFWPU Asia Pacific
Demian Dunkley
+1 (619) 947-3311; press.asiapacific@familyfed.org
FFWPU Europe & Middle East
Peter Zoehrer
+43 664 5238794; press.eume@familyfed.org
FFWPU Latin America
Mario Salinas
+504 3161-6632; press.latinamerica@familyfed.org
FFWPU North America
Nancy Jubb
212-997-0057; press@familyfed.org
Irving Street Rep - FFWPU North America Representation
Ron Lucas 973-643-6262; rlucas@irvingstreetrep.com