Contact Us  - Contattaci

 

         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

AGENZIA DIRE. RELIGIONI. DORA BOGNANDI, LIREC: LASCIA EREDITA’ SPIRITUALE E CULTURALE.

COMUNICATI

I Comunicati Stampa del Centro Studi LIREC

AGENZIA DIRE. RELIGIONI. DORA BOGNANDI, LIREC: LASCIA EREDITA’ SPIRITUALE E CULTURALE.

Raffaella Di Marzio

(DIRE) Roma, 2 nov. - RELIGIONI. DORA BOGNANDI, LIREC: LASCIA EREDITA' SPIRITUALE E CULTURALE RUOLO IMPORTANTE NELLA CHIESA AVVENTISTA

"Dora Bognandi ha svolto un servizio importante all'interno della Chiesa Avventista del Settimo Giorno fin dal 1985, distinguendosi come responsabile del Dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa. Ha rappresentato la Chiesa nei rapporti istituzionali, contribuendo al dialogo interreligioso e alla promozione della libertà religiosa in Italia e in Europa". Così Raffaella Di Marzio direttrice del Centro studi Lirec ricorda Dora Bognandi scomparsa ieri.

"Nel 2015 era stata eletta presidente della Federazione delle Donne Evangeliche in Italia (FDEI). Nel 2017, anno di fondazione del nostro Centro Studi, era stata tra le prime a entrare nel nostro Comitato Scientifico, nel quale ha dato un contributo, significativo e unico, a progetti, campagne stampa, contatti con le istituzioni, iniziative finalizzate alla tutela delle minoranze religiose e al riconoscimento del ruolo e dei diritti delle donne all'interno delle comunità religiose e spirituali.

La passione di Dora Bognandi per la giustizia, la pace, il dialogo e l'inclusione ha incoraggiato tutti coloro che l'hanno incontrata. Per il nostro Centro Studi è stata un sostegno e una ispirazione, sempre disponibile a consigliare, ammonire, o semplicemente a indirizzare, sempre guardando alla realizzazione del bene per tutti. Dora Bognandi- conclude Di Marzio- lascia una eredità non solo culturale, ma anche e soprattutto umana e spirituale che rimarrà intatta e preziosa nella memoria e nel cuore di tutti coloro che l'hanno conosciuta".

(Com/Sim/ Dire)

10:03 02-11-25

NNNN