LIREC condanna la violenza contro gli Hindu in in Bangladesh
Raffaella Di Marzio
Mercoledì scorso, 15 ottobre, in Bangladesh, in occasione della celebrazione di un’importante festa Indù, i fedeli sono stati attaccati e sono stati devastati diversi templi.
Tra i templi devastati c’è anche quello degli Hare Krishna a Noakhali, dove Partha dasa, un giovane devoto Hare Krishna di 25 anni, ha perso la vita e altri sono stati ricoverati in ospedale in gravi condizioni.
Partha das, giovane Hare Krishna deceduto durante gli attacchi
Riportiamo il comunicato di Parabhakti dasa, dell’ ISKCON Communication Italy, membro del Comitato Scientifico di LIREC e attivista dei diritti umani, emanato questa mattina:
Cari devoti, cari amici, In occasione delle celebrazioni del Durga Puja, in Bangladesh, gruppi estremisti hanno pesantemente attaccato le comunità Hindu. Anche il nostro tempio di Noakhali, è stato devastato e la murti di Srila Prabhupada (statua) e il carro del Ratha yatra dati alle fiamme. Purtroppo Partha das, un giovane devoto, è stato ucciso e altri sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni.I leaders della ISKCON stanno valutando come procedere senza alimentare la già alta tensione tra India Pakistan e Bangladesh e per scongiurare spirali di violenza. Preghiamo tutti insieme per la protezione dei devoti e degli innocenti di quelle zone. Hare krishna Parabhakti dasa – ISKCON Communication Italy