Realizzato il terzo "Progetto Conoscenza"
Raffaella Di Marzio
ll Centro Studi LIREC ha concluso con successo il terzo "Progetto conoscenza", dedicato allo studio delle minoranze religiose, spirituali e non religiose presenti sul territorio italiano.
Gli eventi che rientrano nel “Progetto Conoscenza” sono finalizzati a promuovere la conoscenza di associazioni, organizzazioni e gruppi religiosi e non religiosi che sono poco conosciuti e quindi suscettibili di diventare oggetto di discriminazioni o vere e proprie persecuzioni. Il fondamento delle attività di LIREC è l’idea che qualsiasi tipo di pregiudizio può essere prevenuto grazie alla conoscenza corretta e attendibile dei fenomeni.
Nel corso del Congresso Internazionale dell'European Academy of Religion (Bologna, 5 Marzo 2019) Lirec ha organizzato il panel: Yoga come via di spiritualità fonte di benessere e coesione sociale dall’Oriente all’Occidente.
Relazione presentata da Giorgia Bombieri (Gopi Sundari) al Panel organizzato da LIREC all’European Academy of Religion (Bologna, 5 marzo 2019).
VIDEO DI GIANNI CARBOTTI
Yoga come via di spiritualità, fonte di benessere e coesione sociale dall'Oriente all'Occidente . Nell'ambito del "Progetto conoscenza" dedicato allo studio delle minoranze religiose e spirituali in Italia il Centro Studi LIREC organizza, nell'ambito del Congresso dell'European Academy of Religion, il panel n. 61, il 5 marzo 2019, ore 10.45-12.45.