Contact Us  - Contattaci

 

         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

Dichiarazione ufficiale di ISKCON sulla situazione in Bangladesh

COMUNICATI

I Comunicati Stampa del Centro Studi LIREC

Dichiarazione ufficiale di ISKCON sulla situazione in Bangladesh

Raffaella Di Marzio

Riceviamo e pubblichiamo in taliano questo comunicato stampa del Movimento Hare Krishna (ISKCON).

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e il nostro supporto ai fedeli Hare Krishna in questo momento così difficile per il Bangladesh.


Fonte: ISKCON NEWS - 7 Agosto 2024

La situazione in Bangladesh rimane tesa a causa dei continui disordini politici. I devoti e amici dell'ISKCON sono invitati a continuare le loro preghiere per i devoti, le Divinità e i templi del Bangladesh, e per il popolo bengalese.

Alle 16:30 BST (ora standard del Bangladesh), mercoledì 7 agosto, il rapporto dal Bangladesh è il seguente: nonostante le estese rivolte, solo una proprietà dell'ISKCON, un appartamento in affitto a Meherpur (divisione di Khulna), è stata attaccata e incendiata due giorni fa. Anche se le Divinità sono state parzialmente danneggiate, possono essere riparate. Tre devoti che si trovavano nell'edificio al momento dell'incendio sono riusciti a scappare incolumi attraverso una porta sul retro.

A livello nazionale, la situazione politica è instabile, ma sono in atto piani per un governo ad interim. I leader dei devoti sono fiduciosi che il nuovo governo sarà in grado di stabilizzare rapidamente la situazione e placare la violenza.

"Siamo cittadini leali del Bangladesh," ha detto Caru Candra Das, Segretario Generale dell'ISKCON Bangladesh. "Siamo impegnati ad aiutare a costruire la nazione e apprezziamo il sostegno che abbiamo ricevuto da varie parti durante questi tempi difficili."

"Chiediamo ai devoti di continuare con le loro preghiere. Il Signore è il nostro protettore, e le vostre preghiere stanno aiutando e incoraggiando tutti noi," ha detto Caru Candra.

Dichiarazione del 5/8/24

Come la maggior parte dei lettori di ISKCON News saprà dai rapporti dei media pubblici, la nazione del Bangladesh sta assistendo a un aumento della violenza, delle rivolte e della distruzione di proprietà private e pubbliche da giorni.

Oggi il Primo Ministro del Bangladesh, Sheikh Hasina, si è dimesso ed è fuggito dal paese. I rapporti ufficiali indicano che centinaia di persone sono state uccise, inclusi cittadini comuni e poliziotti.

La situazione è molto instabile e precaria. Chiediamo a tutti i devoti e amici dell'ISKCON di offrire le loro ardenti preghiere affinché il Signore possa proteggere i Suoi devoti, i templi e le altre persone innocenti in Bangladesh e portare pace in quella nazione al più presto.