Contact Us  - Contattaci

 

Name
Name
         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

LIREC PARTECIPA A: IL DIRITTO ALLA PACE - ITALIA PONTE DI PACE PER UN EUROPA PIU’ FORTE E STABILE

EVENTI

Il Centro Studi LIREC organizza e partecipa  ad eventi, congressi, corsi di formazione, e altre attività mirate allo sviluppo della conoscenza sui temi della libertà  di Religione, Credo e Coscienza

Back to All Events

LIREC PARTECIPA A: IL DIRITTO ALLA PACE - ITALIA PONTE DI PACE PER UN EUROPA PIU’ FORTE E STABILE

  • Senato della Repubblica Via della Dogana Vecchia 29 Roma Italy (map)

In occasione della “Giornata Internazionale della Pace” indetta dalle Nazioni Unite, LIREC partecipa a:

 “IL DIRITTO ALLA PACE - ITALIA PONTE DI PACE PER UN EUROPA PIU’ FORTE E STABILE”

Senato della Repubblica – Palazzo Giustiniani: Sala Zuccari – Via della Dogana Vecchia 29 ROMA

Venerdì 21 Settembre 2018 – dalle ore 9 alle ore 13

 

FOTO DI GIANNI CARBOTTI

 

L'iniziativa è organizzata dalla Federazione Internazionale per la Pace (UPF) in collaborazione con la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo (WFWP) e promossa dal senatore Roberto Rampi, coordinatore della Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace (IAPP Italia). L’obiettivo dell’incontro è promuovere con forza la Pace come “IL DIRITTO PER ECCELLENZA”, da perseguire con volontà e determinazione, per garantire un futuro sicuro e prospero per l’intera famiglia umana, in concomitanza con il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

Nell’occasione sarà inoltre presentato il nuovo progetto recentemente avviato della “Associazione Interreligiosa per la Pace e lo Sviluppo” (IAPD). Lo sforzo integrato dei parlamentari, della società civile e del mondo delle fedi è considerato essenziale per costruire un percorso di armonia e coesione sociale che porti a soluzioni concrete e praticabili ai problemi più critici del nostro tempo.   L’Italia, con la sua posizione geografica e la sua storia, può essere davvero «Ponte di Pace» non solo per l’area mediterranea, ma anche per l’intera Europa.

All'evento in oggetto è prevista la partecipazione di qualificati relatori nei settori della ricerca scientifica ed economica, della spiritualità, della politica. Con la speranza di incontrarLa in questa significativa occasione, La invitiamo a confermare la Sua presenza entro il 15 Settembre 2018 per consentirci di organizzare le procedure di sicurezza richieste.